Fc St Pauli promuove "Un caffè con il cuore", per essere a fianco dei più deboli



Un'altra iniziativa sociale è partita attraverso il sostegno del Fc St Pauli, secondo lo spirito che è intrinsecamente legato con l'attività sportiva, organizzata a tutti i livelli a in varie discipline. Da gennaio è stato sostenuto con il decisivo contributo economico della società, insieme alle risorse messe a disposizione dalla Licht Blik che è un'impresa tedesca fornitrice di energia pulita, il "CaFée mit Herz" (Caffè con il cuore)già attivo indipendentemente dal 2000. Il risparmio dei costi energetici è stimato in 12 mila Euro annui. In questo spazio vengono serviti 300 pasti caldi ogni giorno, alle persone che non possono permettersi neanche questa necessità basilare versando in una condizione di povertà, di disoccupazione e in molte circostanze di senzatetto.



Il luogo, che si trova molto vicino al nostro Millerntor Stadium nei terreni dell'ex ospedale dove ha sede la Licht Blik, è divenuto il rifugio per molte persone senza tetto, a cui l'iniziativa offre anche altri servizi utilissimi. Per esempio c'è un punto di ascolto che cerca il modo di risolvere i problemi di ordine psicologico radicati nei soggetti coinvolti nel disagio; è stato approntato un guardaroba con abiti per chi ne ha bisogno, un armadio contenente medicinali che sono messi a disposizione gratuitamente; un ambulatorio per le visite mediche offerte settimanalmente in una delle stanze del locale. 


Essendo tutto finanziato con donazioni, è fondamentale il lavoro di una cinquantina di fans del St Pauli a titolo di volontariato, così come è stata molto importante la disponibilità di Licht Blik che ha messo gratuitamente a disposizione tutta la fornitura di energia elettrica, accumulata con l'utilizzo di fonti rinnovabili. Inoltre la società e questa impresa raccoglieranno 100.000 watt di energia verde per sostenere i progetti sociali indipendenti che vengono ideati ed erogati nel quartiere. 

Kiez corrente cafee-con-cuore
Il nostro allenatore Ewald Lienen con Olaf Westermann della LichtBlick e con Margot Glunz zmministratrice del CaFèe mit Hertz

Commenti

Post più popolari